TIM

Tim e i suoi servizi a pagamento: come disattivarli

Spesso quando si effettua un cambio di operatore non si è a conoscenza che posso essere attivi alcuni servizi aggiuntivi al piano telefonico scelto. Tra le compagnie italiane, la Tim è una di quelle che ne ha di più ed è facile incorrere in addebiti extra per questi servizi.

Scopriamo insieme di che servizi si tratta e, se non ritenuti non necessari, come eliminarli.

Tim tra Prime Go, Lo Sai e Chiama Ora, InfoSMS ….

Come detto poco sopra, oltre alle promozioni le compagnie telefoniche offrono diversi servizi che però, dopo un primo periodo di test gratuito, passano a pagamento.

La Tim, in questo senso, ha diversi servizi (alcuni gratuiti, altri  no) per le informazioni più importanti.

Prime Go

Il piano tariffario Prime Go, attivo e presente di default su tutte le nuove sim Tim, permette di usufruire di diversi vantaggi al costo di 0.49€/sett in aggiunta alla propria promozione. I vantaggi decantati dalla compagnia sono: 1 giorno di internet (4G) al mese gratuito, un voucher per l’ingresso al cinema per due (si paga un solo biglietto anzichè due) e il numero amico Tim (chiamate illimitate verso un numero Tim prestabilito).

Se non dovessero servire od interessare questi vantaggi, è possibile rinunciarvi cambiando il piano base con uno completamente gratuito. Per far ciò, sarà necessario chiamare il 409162  digitando in sequenza i tasti 3 – 2 – 1 – 3.

[adrotate banner=”6″]

Lo Sai e Chiama Ora

Questo servizio, catalogabile come servizio di reperibilità, è quello che permette di ricevere un sms quando non siamo raggiungibili o siamo impegnati in altra comunicazione. Come per gli altri servizi citati, il Lo Sai e Chiama Ora ha un costo di 1.90€ ogni 2 mesi.

Se non foste interessati, è possibile rinunciarvi chiedendone la disattivazione chiamando il numero gratuito 40920 e digitando in sequenza i tasti 0 – 1.

[adrotate banner=”6″]

InfoSMS

A differenza dei due servizi citati poco sopra, l’infoSMS non ha costi e permette di essere informati, ad ogni chiamata effettuata, di quanto credito si dispone. Tal servizio, causa l’espansione e il corrispettivo utilizzo dell’applicazione, non è più utile come lo poteva essere nel passato in quanto praticamente ognuno di noi ha un pacchetto di chiamate e, effettuandone, il credito comunque stabile.

Se non foste interessati a tal servizio, inviando un sms gratuito al numero 40916 con testo INFOSMS (SPAZIO) OFF è possibile disattivarlo.

Breaking News

Ultimi Articoli: