Tiguan Allspace: il mix tra il Tiguan e il Touareg

In arrivo a Ginevra il più lungo, più grande e più pratico Tiguan Allspace della Volkswagen. Questo suv sarebbe il mix ideale tra il top off-road della casa tedesca, ovvero il Touareg, e il compatto Tiguan. Il Tiguan Allspace starà tra i due Suv VW in termini di prezzo, infatti avrà un prezzo di partenza di circa £ 25.703; anche se i prezzi effettivi (per il Regno Unito) non sono ancora stati confermati.

L’Allsapce è presentato al salone di Ginevra di quest’anno (2017), dopo aver fatto il suo debutto al salone di Detroit.

Tiguan Allspace

Tiguan Allspace

[maa id=’1′]

Come sarà questa Tiguan Allspace?

Per creare l’Allspace, VW ha esteso la lunghezza dell passo della Tiguan di 109 millimetri e ha reso l’intera vettura ben 215 millimetri più lunga. L’aumento delle dimensioni ha fatto in modo che quest’automobile possa arrivare a contenere ben 7 posti.

La Tiguan Allspace è molto simile agli altri suv della casa tedesca, ma a differenza del Touareg e della Tiguan, ha delle “creste” che si estendono lungo il tetto, proprio come i vecchi fuoristrada Land Rover Defender. Il tetto sarà disponibile anche in versione panoramica (di vetro).

L’aspetto robusto è conferito anche dagli archi di protezione grigi e dalle protezioni sottoscocca. Inoltre esiste anche un pacchetto off-road, per rendere la Allspace ancora più robusta, con un pannello di protezione del motore.

L’Allspace sarà meglio attrezzata rispetto alla Tiguan ordinaria, sia per infotainment che per accessori e comfort. Sarà disponibile con una scelta di motori a benzina o diesel, a due o quattro ruote motrici, a cambio automatico o manuale o a trasmissione a doppia frizione. I motori a benzina vanno da 148 a 217 cavalli, mentre i diesel partono sempre da 148, ma arrivano a 237 cavalli.

La versione a due ruote motrici è in grado di trainare ben 2.,2 tonnellate, mentre il peso massimo ammesso aumenta di 300 kg per quelle a quattro ruote motrici.

Non ci resa che attendere per vedere il successo che avrà sui mercati internazionali.

 

Fonte