Giugno

Sony Xperia XZ Premium sarà in vendita da Giugno

Fan di Sony, preparatevi. Xperia XZ Premium potrebbe arrivare nei negozi a Giugno, almeno in alcuni mercati europei.

Sony Xperia XZ Premium è stato il primo dispositivo annunciato, equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon 835.

Successivamente è stata la volta della famiglia Galaxy S8 di Samsung la quale, però, è arrivata prima sul mercato rispetto al flagship Sony.

Xperia XZ Premim disponibile a Giugno secondo O2

Ora sembra che un rivenditore tedesco, l’operatore O2, abbia confermato che il terminale sarà in vendita a partire dal prossimo 1° Giugno.

Sicuramente l’operatore telefonico tedesco, che sarà il primo a vedere il device, sarà seguito da altri concorrenti e rivenditori nel Paese. Non si sa ancora nulla, invece, circa il prezzo di vendita.

Sony Xperia XZ Premium è già disponibile in preordine nel Regno Unito ad un prezzo di 649 £. Almeno tre rivenditori nel Paese stanno, attualmente, permettendo ai propri clienti di preordinare il terminale. Anche nel Regno Unito il device sarà venduto a partire da Giugno.

La scheda tecnica di Sony Xperia XZ Premium

Il terminale è caratterizzato da un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione 4K UHD 2160p con ben 801ppi, caratterizzato da un pannello Triluminos, con tecnologie X-Reality Engine, Dynamic Contrast Enhancher e HDR.

Un display così potente ha necessità di un processore altrettanto potente, per questo motivo Sony ha deciso di montare, come detto, lo Snapdragon 835, l’ultimo SoC octa-core di Qualcomm.

Il device avrà ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna, con possibilità di espanderla. Xperia XZ Premium sarà impermeabile ad acqua e polvere avendo ricevuto la certificazione IP68.

A dare autonomia al dispositivo ci penserà una batteria da 3,230 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo sarà, ovviamente, Android 7.1 Nougat.

Oltre al display, altra caratteristica che colpisce di questo Xperia è la fotocamera. Sony, infatti, farà debuttare su questo smartphone il sensore Exmor RS che su XZ Premium sarà da 19 megapixel anche se può arrivare fino a 21.2 megapixel. 

Il sensore, che ha dimensioni pari a 1/2.3”, è in grado di registrare filmati in super slow motion fino a 960 fps e alla risoluzione di 720p. La fotocamera è anche in grado di tenere sempre a fuoco gli oggetti in movimento grazie alla modalità Predective Capture.

La fotocamera anteriore di questo XZ Premium sarà, invece, da 13 megapixel f/2.0.

Altra caratteristica degna di nota è la capacità di trasmissione dati a 1Gbps, ottenuta grazie al modem Snapdragon X16 LTE, che classifica il dispositivo come un prodotto 5G.

Insomma ancora poco tempo e, finalmente, sarà possibile acquistare il Sony Xperia XZ Premium, uno dei migliori device presentati al Mobile World Congress 2017.

Via