Sony Xperia X, X Performance e XZ ricevono patch di sicurezza di agosto

Tre dei principali smartphone della gamma di Sony, ovvero Sony Xperia X, Xperia XZ e Xperia X Performance hanno cominciato a ricevere un nuovo aggiornamento che contiene le patch di sicurezza di Android aggiornate al 1 agosto 2017. Dopo questi tre smartphone, il prossimo a ricevere l’update sarà Xperia X Compact. La mossa è effettivamente sensata, dato che quest’ultimo è la versione compatta dell’Xperia X.

[adrotate banner=”8″]

Per i possessori di Xperia XZ Premium e Xperia XZs, l’aggiornamento arriverà a breve ma non si hanno anora informazioni precise. Stando a quanto riferito dagli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento, nel pacchetto l’unica cosa che cambia sono le patch di sicurezza. Tutto il resto rimane invariato. Sembra che gli Xperia XZ e Xperia X Performance abbiano ricevuto lo stesso update: ad entrambi infatti viene riportata la build 41.2.A.7.53. Entrambi i dispositivi hanno Androdi Nougat, uno Snapdragonn 820 e 4GB di RAM. Dunque il fratello Xperia XZs molto probabilmente riceverà lo stesso firmware.

I Sony Xperia X, XZ e X Performance ricevono l’aggiornamento delle patch di sicurezza di agosto 2017: per Xperia X Compact, XZ Premium e XZs l’update è in arrivo

Il Sony Xperia X ha invece ricevuto il firmware 34.3.A.0.217, e lo stesso update arriverà probabilmente anche al cugino Xperia X Compact. Sony però non ha ancora annunciato ufficialmente questi aggiornamenti. Probabilmente arriverà solo un tweet o una piccola notifica, considerato che si tratta di un semplice aggiornamento di sicurezza.

Di conseguenza, anche la probabilità di rendere lo smartphone inutilizzabile se l’update non dovesse andare a buon fine è molto più bassa rispetto che, ad esempio, un cambio della versione di Android. E’ comunque consigliato mantenere la carica superiore al 50% durante l’aggiornamento. Non è invece strettamente necessario prepararsi al peggio facendo dei backup o resettando.

Dunque se possedete un Sony Xperia X, Xperia XZ e Xperia X Performance e l’aggiornamento non vi fosse ancora arrivato, attendete solo qualche giorno. Per i possessori, ad esempio, di Xperia X Compact e XZ Premium l’update arriverà sicuramente a breve. Stay tuned!

Sony Xperia X, X Performance e XZ ricevono patch di sicurezza di agosto

Via