XA Ultra

Sony aggiorna Xperia XA Ultra a Nougat

Anche se in maniera più lenta, rispetto ad altri produttori di smartphone Android, anche Sony sta pian piano aggiornando i suoi terminali all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Il prossimo dispositivo pronto per essere aggiornato è il Sony Xperia XA Ultra.

Le varianti di Xperia XA Ultra aggiornate a Nougat

L’azienda giapponese, in realtà, ha già iniziato il rilascio di Android 7.0 Nougat su due varianti del terminale, F3211 e F3212. La prima variante interessa anche il nostro mercato, quindi abbiate speranza possessori italiani di Xperia XA Ultra!

Ovviamente, come sempre accade in questi casi, bisognerà attendere qualche giorno prima che il roll out sia completato.

La nuova versione del firmware è la 36.1.A.0.179 e, si spera, includa anche una delle ultime patch di sicurezza rilasciate dal colosso di Mountain View.

Sony Xperia XA Ultra è arrivato sul mercato circa un anno fa. Al momento del rilascio, ovviamente, il device aveva preinstallato Android 6.0 Marshmellow.

L’azienda giapponese aveva informato i suoi utenti che il dispositvo sarebbe stato aggiornato a Nougat, e così è stato. Non sappiamo, però, se questo sarà l’ultimo update che riceverà il terminale. Probabilmente lo scopriremo entro la fine dell’anno.

Tutti i dispositivi Sony aggiornati

Con Xperia XA Ultra, aumenta il numero di dispositivi di Sony aggiornati a Nougat. Al momento l’elenco comprende:

Xperia XZ, Xperia XZ Dual SIM, Xperia X Compact, Xperia XA, Xperia XA Dual SIM, Xperia X Performance, Xperia X Performance Dual SIM, Xperia X, Xperia X Dual SIM, Xperia Z5, Xperia Z5 Dual, Xperia Z5 Compact, Xperia Z5 Premium, Xperia Z5 Premium Dual, Xperia Z4 Tablet, Xperia Z4 Tablet WiFi, Xperia Z3+ e Xperia Z3+ Dual.

Con l’aggiornamento della famiglia Xperia XA sia Ultra che il fratello più piccolo, si conferma il trend di Sony di essere tra le aziende che aggiornano in maniera costante i propri terminali.

Voi avete già ricevuto l’ultimo firmware sul vostro Sony? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: