ricatto hacker

Ricatto hacker nei confronti di Netflix: pubblicate puntate inedite di Orange is the new black

Quello che è successo a Netflix potrebbe essere la trama di un episodio di Black mirror. Un utente -o un gruppo di utenti-, sotto il nome di Thedarkoverlord, ha minacciato il colosso di distribuzione film e serie TV. Si tratta di un vero e proprio ricatto hacker. Thedarkoverlord, infatti, ha chiesto una cifra esorbitante, ammettendo di essere riuscito a rubare la stagione intera di Orange is the new black prevista per il 9 Giugno 2017.

[adrotate banner=”12″]

Thedarkoverlord e il ricatto hacker nei confronti di Netflix

L’hacker ha ammesso di essere riuscito a rubare l’intera stagione di OITNB, prevista per il prossimo 9 Giugno. Dopo aver ignorato il primo ricatto, Netflix ha visto online il primo episodio della nuova stagione. Sin da subito è stato chiaro che Thedarkoverlord non stesse scherzando e, dopo il secondo tentativo di ricatto, nuovamente ignorato da Netflix, l’utente ha pubblicato ben 10 puntate su 13.

L’utente ha inoltre affermato di essere in possesso di ulteriori documenti pronti per essere pubblicati. Nel suo account Twitter, l’hacker ha scritto: “Chi è il prossimo della lista? FOX, IFC, NAT GEO o ABC? Quanto ci divertiremo. Non è più tempo di giochi.”

 

Il materiale pubblicato da Thedarkoverlord è ufficiale

La conferma sull’autenticità del materiale pubblicato dall’hacker arriva proprio da Netflix. Gli undici GB e mezzo pubblicati su The Pirate Bay sono le reali puntate di OITNB. L’azienda ha detto di essere al corrente di tutto e rassicura che FBI e autorità competenti sono già sulle tracce dei colpevoli.

Non sappiamo se Thedarkoverlord sia realmente in possesso anche di altri materiali, ma sicuramente nuove informazioni verranno rilasciate da Netflix o, chissà, dall’hacker stesso.

Quello che è sicuro è che c’è da lavorare costantemente sull’efficacia della sicurezza informatica. Una riflessione postuma ai diversi recenti scandali di hackeraggi sia privati che pubblici, dalle e-mail degli utenti di Yahoo! alle e-mail di importanti personaggi politici.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: