Quantum Error

Quantum Error, un FPS horror futuristico per PS4 e PS5

Da pochi giorni sono state rivelate le specifiche tecniche della Play Station 5 e le prime news non si sono fatte attendere per quanto riguarda futuri giochi per questa console. In questo caso è lecito parlare di Quantum Error, un futuro FPS horror per Play Station 4 e Play Station 5.

Lo sviluppo di Quantum Error

Prima di parlare degli autori di Quantum Error, bisogna spiegare brevemente cosa è il genere FPS. Gli FPS sono videogames di sparatutto in prima persona (tradotto in inglese “First Person Shooter”, di cui FPS ne è l’acronimo). In questa tipologia di giochi si simula l’azione di un soldato reale, in una guerra reale, con una visuale in prima persona; in poche parole come vediamo noi il mondo. Sono a tutti gli effetti simulatori di guerra vera. Gli FPS sono tra i giochi più apprezzati al mondo e sono caratterizzati (se fatti bene) da moltissima adrenalina, azione, epicità, emozione e competizione. Il futuro Quantum Error è un FPS horror, in pratica la storia è incentrata su avvenimenti macabri e di puro terrore. Il gioco è in sviluppo dal team di sviluppo TeamKill Media. Questo team ha sede a Sheridan, nel Wyoming (Stati Uniti d’America). È stato fondato nel 2016 dai quattro fratelli Jones, veterani molto famosi dell’industria videoludica. Di recente è stato rilasciato un primo trailer del gioco, e da ciò siamo riusciti a capire alcune importanti informazioni.

I primi dettagli di Quantum Error

Nel trailer del gioco si può innanzitutto capire che è ambientato nel futuro. Infatti il trailer parte dalle Isole Farallon della Terra del futuro. Più precisamente nell’anno 2109. In seguito il trailer ci porta in una struttura enorme e futuristica, simile ad una stazione spaziale, in un’ambientazione oscura e paurosa. In questo ambiente si vede un fucile tenuto in mano da un soldato futuristico con visuale in prima persona. Questo soldato nota e cerca uno strano essere, probabilmente alieno. Poi, all’improvviso, compaiono un insieme di creature simili a zombie e lì si conclude il trailer. Da questo primo sguardo sul gioco si può capire che è caratterizzato da una grafica notevole (ma minore rispetto alle aspettative, ma è tutto da vedere, si tratta pur sempre di un trailer iniziale) e un comparto tecnico degno di nota. In linea di massima si riesce a capire che sarà un FPS horror futuristico spaziale e a primo impatto sembra fatto davvero con molto impegno e a regola d’arte.

Conclusioni

Al momento conosciamo solo questi piccoli ma notevoli dettagli, ovviamente molte volte i trailer e i videogames finali sono completamente diversi, ma non sembra questo il caso. Non conosciamo invece le modalità di gioco, le varie meccaniche di gioco e nemmeno i nemici. Probabilmente il nemico sarà una minaccia aliena che ha provocato una sorta di apocalisse zombie. Ma è tutto da vedere. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli dagli sviluppatori e veder nascere quello che sembra essere (dai primissimi sguardi) un videogames promettente, ricco di potenzialità da mettere in pratica e un piccolo capolavoro.

 

Guarda qui il trailer di Quantum Error:

 

Sito ufficiale di Quantum Error: https://www.teamkillmedia.com/quantum-error

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.