Xbox

La nuova Xbox raggiungerà un frame rate molto più alto rispetto ad Xbox One

Uno dei più grandi aspetti negativi del gaming su console può essere che i giochi, sopratutto i più pesanti in termini di grafica, sono a volte bloccati a 30 fps. Questo è certamente un problema lampante, soprattutto visto che i PC sono in grado di offrire molto di più termini di grafica e prestazioni. La prossima generazione di Xbox probabilmente verrà lanciata nel 2020, e il capo di Xbox, Phil Spencer, ha discusso di quali saranno i punti focali per la prossima Xbox.

Xbox è determinata a raggiungere un frame rate più alto nella prossima generazione di console

Xbox frame rate

Parlando con GiantBomb in un’intervista, Spencer ha dichiarato: “Siamo abbastanza aperti riguardo la maggior parte delle cose…Se guardi cosa stiamo facendo ora con le console Xbox One, puoi notare che abbiamo introdotto la frequenza di aggiornamento variabile, abbiamo aggiunto una elevata capacità di frame rate. Penso che il frame rate sia un’area in cui le console possono fare di più, solo in generale. Quando si guarda l’equilibrio tra CPU e GPU nelle console di oggi, è un po’ fuori questione rispetto a ciò che è sul lato PC“.

Questa è certamente una notizia entusiasmante dato che i giocatori saranno ora in grado di godersi la prossima generazione di giochi a un frame rate più alto, a condizione che il team Xbox stia facendo quello che Phil ha accennato. Se la prossima generazione di giochi sarà in grado di girare a 60 fps sulla prossima Xbox, allora è sicuramente qualcosa a cui guardare. Resta da vedere se questo renderà la prossima generazione di console un po’ troppo costosa, o se rimarrà un’alternativa fattibile per giocare.

Cosa ne pensate? Xbox farà il salto di qualità nella prossima generazione di console grazie a questi miglioramenti?

Nel frattempo, abbiamo notizie riguardanti la possibile data di uscita di PlayStation 5 e un’ipotesi sul suo prezzo.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: