Note 8

Note 8: Samsung punta a superare le 11 milioni di unità

Obiettivo vendite fissato per il Galaxy Note 8. Secondo quanto dichiarato dal Presidente della divisione mobile di Samsung, Koh Dong-jin, durante un’intervista a The Investor, l’azienda si aspetta di vedere più di 11 milioni di unità.

Se così sarà, il Note 8 supererebbe i dati di vendita del suo predecessore, il Note 5.

Note 8 non contrasterà le vendite di S8

Il Presidente ha anche fatto notare, durante l’intervista al portale coreano, che le spedizioni del phablet potrebbero essere regolate in base alle vendite del Galaxy S8. Infatti molti utenti considerano molto simili il Note 8 e il Galaxy S8 Plus. Onde evitare un calo delle vendite di quest’ultimo modello, Samsung potrebbe spedire un numero minore di Note 8.

La società ha deciso che non rilascerà i dati sui preordini prima del prossimo 15 Settembre. In questo modo, le prossime tre settimane saranno utili per avere una stima sulle vendite di Note 8 nel momento in cui verrà messo in vendita.

Samsung è sicura di poter raggiungere il traguardo di 11 milioni di terminali venduti. Questo soprattutto grazie alle specifiche del phablet che lo rendono uno dei terminali più potenti sul mercato.

La scheda tecnica di Note 8

Innanzitutto la presenza di un display super AMOLED da 6,3 pollici e con aspect ratio 18,5:9, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con funzionalità messa a fuoco live. Fotocamera anteriore da 8 megapixel con autofocus. Processore Exynos 8895 di Samsung, tranne negli USA dove troveremo lo Snapdragon 835, accompagnato da 6 GB di memoria RAM. Memoria interna da 64 GB con possibilità di espansione mediante microSD. Connettività completa con GPS, Wi-Fi, Bluetooth, LTE e USB Type-C. Batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica wireless. Ovviamente preinstallato vi sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria.

Samsung punta molto su questo Note 8. Compito dell’ultimo modello della serie Note è quello di far  scordare la brutta esperienza di Note 7.

Vedremo se l’azienda riuscirà a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Via