Nokia 2

Nokia 7: i primi unboxing degli utenti cinesi

Alcuni giorni fa, HMD Global ha presentato il suo nuovo terminale, Nokia 7. Sfortunatamente, per il momento, è arrivato solo sul mercato cinese.

Un terminale, indubbiamente, atteso in quanto è andato esaurito nel giro di pochi minuti dall’inizio delle vendite.

Così le prime unità sono iniziate ad arrivare agli utenti che hanno acquistato il nuovo Nokia 7 e questo si è tradotto con il moltiplicarsi, in rete, di foto unboxing.

Queste ci permettono di dare un’occhiata più da vicino al device, in attesa, speriamo, di averlo sul mercato italiano e poterlo toccare con mano.

Le foto di ithome

Tra coloro che hanno scattato delle foto di Nokia 7 vi è l’utente ithome. Probabilmente tra i migliori, probabilmente, a realizzare le foto e che ci fa vedere meglio il terminale.

La scheda tecnica di Nokia 7

Ricordiamo che Nokia 7 è dotato del processore octa-core Snapdragon 630 di Qualcomm, affiancato dalla GPU Adreno 508 e da ben 6 GB di memoria RAM.

Invece per  il sistema operativo, per le app e i dati personali dell’utente vi sono a disposizione 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 128 GB mediante l’uso di schede microSD.

Il display è un IPS LCD da 5.2 pollici con una risoluzione 1080 x 1920 pixel e una densità di pixel di 424ppi. Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

Comparto fotografico degno di nota con una fotocamera posteriore da 16 megapixel, con apertura f/1.7 e dotata di flash Dual LED. Inoltre la camera è dotata della capacità di registrare video fino a 4K a 30fps.

La fotocamera anteriore, invece, è dotata di un sensore da 5 megapixel.

Connettività completa con Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 5.0 A2DP/LE, USB Type-C 2.0, chip NFC e GPS con supporto a A-GPS/GLONASS/BeiDou.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh che garantisce un’autonomia fino a 900 minuti in conversazione e 340 ore in stand-by.

Preinstallato sul device troveremo Android 7.1.1 Nougat.

Purtroppo, al momento, non vi sono notizie su una possibile commercializzazione europea, e soprattutto italiana, di Nokia 7.

Ovviamente speriamo che HMD Global decida di seguire le orme del Nokia 6 e, dopo una prima fase di commercializzazione in Cina, estendere le vendite in tutto il mondo.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: