realtà virtuale

Nintendo Switch potrebbe presto ricevere il supporto alla realtà virtuale

Nintendo Switch è sicuramente una rivoluzione in ambito console. Infatti offre numerose possibilità di gioco, in un unico dispositivo e non solo per una persona, ma offre anche la possibilità di giocare in compagnia. Tuttavia, la nuova console potrebbe presto vantare una nuova modalità di gioco, in aggiunta a quelle già presenti. Da un teardown del sito giapponese Fomalhaut, emerge la possibilità concreta di un facile upgrade della console, per offrire la realtà virtuale.

Realtà virtuale su Nintendo Switch

Dal teardown è emerso che, nella dock di Nintendo Switch, potrebbe essere facilmente inserito nuovo hardware dedicato al gioco in VR. Infatti, lo spazio libero all’interno della scocca della dock, potrebbe dare a Nintendo la possibilità di vendere nuove dock più potenti, in grado di offrire sufficiente potenza a far girare i titoli in VR. Probabilmente la società sta ancora valutando se intraprendere questa via, considerando anche il parere dei consumatori.




Un altro indizio, che lascia le porte aperte a un facile upgrade hardware è l’alimentatore da 100W, che sarebbe più che sufficiente per supportare una richiesta di potenza maggiore. Con molta probabilità gli utenti di Switch e soprattutto i fan sfegatati di Nintendo saranno entusiasti per queste ipotesi, che potrebbero presto avere un reale riscontro.

Con Switch, Nintendo sta sicuramente cercando di offrire il massimo ai consumatori, per cercare di strappare poco alla volta una fetta di mercato sempre più grande, a Sony e a Microsoft, e per risollevarsi dopo il mancato successo della Wii U, dovuto probabilmente allo scarso supporto degli sviluppatori di terze parti. Non sappiamo se l’azienda si affiderà a VR già esistenti, stringendo una partnership con Oculus o con HTC, oppure se progetterà un VR dedicato, a marchio Nintendo, per ottimizzare al meglio il prodotto alla console.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: