Netflix

Netflix: streaming 4K esteso ai PC con GPU NVIDIA Pascal

Al momento, chi desidera fruire di contenuti in 4K su Netflix, tramite il proprio PC, deve assicurarsi di possedere un modello con un processore Kaby Lake e di utilizzare la GPU Intel integrata. Tuttavia NVIDIA ha annunciato che presto il supporto verrà esteso anche ai possessori di una NVIDIA GeForce GTX di serie 10, con architettura Pascal.

Streaming 4K Netflix e NVIDIA Pascal

Il problema nella riproduzione dei contenuti 4K su Netflix risiede nella corretta gestione dei DRM, che necessita di due requisiti fondamentali: l’HDCP 2.2 e il DRM Microsoft PlayReady 3.0. Fino ad oggi solo Intel aveva fornito una piattaforma adeguata, i processori Kaby Lake, per offrire tale supporto.
[adrotate banner=”7″]

Nelle ultime ore NVIDIA ha annunciato di aver provveduto a estendere il supporto del 4K di Netflix anche alle sue schede video top di gamma, le GeForce GTX serie 10, con architettura Pascal. I requisiti da rispettare sono diversi. Infatti la GPU Pascal deve avere almeno 3 GB di RAM, perciò, alcune schede, come la GTX 1050, saranno escluse. Inoltre lo schermo deve supportare l’HDCP 2.2, devono essere aggiornati i driver alla versione 381.74 o superiore, che sono però forniti solo con una delle ultime Build del programma Windows Insider Preview.

Tuttavia i requisiti non sono finiti qui. Infatti non è supportato lo SLI e bisogna utilizzare il browser Microsoft Edge o l’applicazione Netflix, scaricabile da Windows Store. Infine, per fruire di contenuti in 4K, tramite Netflix, è necessario avere una connessione da almeno 25 Mbps in download e l’abbonamento Netflix adeguato. In caso di una configurazione multi-monitor, bisogna assicurarsi che tutti i monitor supportino l’HDCP 2.2.

Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti i possessori di una GPU NVIDIA GeForce GTX Pascal.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: