Modern Strike Online: PRO FPS

Quest’oggi voglio parlarvi di un videogioco disponibile per i cellulari e presente sul Play Store. Il gioco in questione si chiama Modern Strike Online: PRO FPS.

Ecco le sue caratteristiche

Questo gioco è uno sparatutto in prima persona (FPS) online, quindi si gioca soltanto contro altri giocatori tramite internet.

In questo gioco sono capitato per caso, infatti cercavo uno sparatutto in prima persona non troppo pesante a livello di memoria, ma ugualmente entusiasmante, potente e fatto bene. Ricercando sul Play Store di Google ho provato vari titoli, ma nessuno è riuscito a convinvermi (alcuni per il loro peso eccessivo, altri per la scarsa qualità). Poi mi sono ritrovato con Modern Strike Online: PRO FPS e immediatamente sono rimasto soddisfatto.

Innanzitutto il gioco è molto leggero (infatti è di soli 450 MB). Poi, per quanto riguarda la grafica, beh, è eccellente, a mio avviso fatta bene e coinvolgente. Anche le ambientazioni sono davvero belle e suggestive. Per quanto riguarda il gameplay è abbastanza semplice ma competitivo. L’arma utilizzata nel gioco spara in modo automatico contro il nemico (ciò potrebbe essere una pecca per alcune persone, secondo me è invece un pregio almeno per gli smartphone, in modo da rendere più fluido un combattimento). Poi può essere utilizzata un’arma secondaria, una granata o qualche altra arma esplosiva, e varie aggiunte (come giubbotti antiproiettile e guanti) per aumentare la resistenza ai colpi nemici ed essere più forte. Le armi a disposizione sono 70 (tra pistole, fucili da cecchino, mitra, razzi e tante altre). Le mappe disponibili sono 14. E le modalità di gioco sono 8 (tra cui Deathmatch a squadre, Deathmatch, Deathmatch a squadre con bomba, Modalità Duello, Operazioni speciali, Modalità Estrema e Partite personalizzate). Inoltre c’è anche la possibilità di fare dei Clan. Infine la salute non si ricarica da sola, ma necessita di determinati oggetti per riprenderla; ciò ricorda i veri FPS tipo Wolfenstein e la vera competitività.

[adrotate banner=”10″]

Conclusioni

Queste sono le informazioni base di questo bellissimo videogioco. Per chi ama gli FPS, la competitività e un ottimo gameplay; questo è il gioco che fa per voi. Secondo me è il miglior sparatutto in prima persona disponibile per cellulari per quanto riguarda leggerezza, competizione e qualità. Vi consiglio vivamente di giocarci. Potete scaricarlo a questo link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gamedevltd.modernstrike

Buon divertimento e competizione, spero di giocare anche insieme a voi.