Mario Kart Tour

Mario Kart Tour: record di download al lancio

Secondo gli ultimi dati diffusi online, Mario Kart Tour, l’ultimo videogioco per smartphone sviluppato da Nintendo, avrebbe fatto registrare un record di download nelle prime 24 ore, superando i risultati precedenti dell’azienda giapponese.

Il successo di Mario Kart Tour

Mario Kart Tour, il nuovo videogioco di Nintendo, per dispositivi mobile, avrebbe fatto registrare l’incredibile cifra di 20 milioni di download, solo nelle prime 24 ore dal lancio, avvenuto lo scorso 25 settembre. L’applicazione è basata sui videogiochi della serie Mario Kart su console. Questa serie è sicuramente una delle più conosciute e apprezzate dai possessori di console della casa giapponese. L’incredibile risultato ottenuto da Mario Kart Tour supera di molto il risultato del precedente titolo per dispositivi mobili, ovvero Super Mario Run, che, tuttavia, aveva debuttato, in esclusiva, su Apple App Store, ottenendo 7 milioni di download al lancio.

Il nuovo videogioco di Nintendo è un free-to-play, in cui i videogiocatori possono gareggiare in numerosi circuiti, con personaggi e veicoli diversi. I circuiti, come suggerisce il titolo del gioco, sono ambientati in luoghi ispirati alle più famose città del mondo. Si possono quindi rivivere le celebri dinamiche di gioco, già sperimentate su console nel corso degli anni. Non mancano numerose sfide e una classifica mondiale di tutti i giocatori.

Naturalmente sono presenti anche gli acquisti in app e, in particolare, il più popolare tra questi sembra essere il Gold Pass. Esso è un abbonamento mensile da 4,99 dollari (con prova gratuita di 2 settimane), che garantisce diversi vantaggi. Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi, Nintendo avrebbe registrato, dalla nuova app, un guadagno lordo di circa un milione di dollari, nelle prime 24 ore. Nonostante la cifra sia alta, rappresenta meno di un quarto del guadagno lordo ottenuto, al day-one, con Fire Emblem Heroes. In quel caso si parlava di 4,3 milioni di dollari, nonostante un numero di download inferiore ai 2 milioni. Al secondo posto, come spesa da parte degli utenti al day-one, troviamo invece Super Mario Run.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: