Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3: dopo il silenzio, un nuovo trailer

Chi ci sperava, chi lo immaginava, chi ne è rimasto colpito. Così questa E3 comincia! Ormai a due giorni dall’evento effettivo di Los Angeles, la fiera ha iniziato con i giorni delle anticipazioni mostrandoci i primi video, le prime conferenze e gli ultimi allestimenti per la vera fiera del video gioco. Ma il trailer che questa mattina ha fatto sussultare il cuore di ogni fan (ormai cresciuto) o, al contrario, lo ha reso ancora più malinconico. Stamattina, ha fatto capolino sul palco E3, Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts 3 ha finalmente una data?

In questi giorni alcune notizie sono già trapelate, come l’effettiva presenza del team creatore di “Bloodborne” per disquisire sul secondo capitolo in arrivo, una gioia per i fan che, con il successo del primo capitolo e dei 3 Dark Soul, non vedeva l’ora di cimentarsi nuovamente in un’epica, horror e suggestiva avventura a base di mostri, armi e colonne sonore tutte da ascoltare.

Altre grandi rivelazioni ci attendono prima del 13 giugno, data d’inizio della prima serata ci conferenze e presentazioni ufficiali, ma i giorni di pre-fiera raccolgono elementi che andranno poi a farsi sentire e di cui si parlerà durante l’evento, giustamente ognuno nel proprio spazio e nella propria sezione. Per quanto riguarda Square Enix, casa madre di Final Fantasy, stamane ha sorpreso tutti pubblicando sul canale ufficiale Youtube il nuovo trailer della saga di K.H., mostrando non solo immagini di combattimenti e combo, ma, dopo quasi 12 anni dalla data di rilascio del capitolo precedente, Kingdom Hearts 2, spezzoni di video con parte della storia, lasciando intuire finalmente che Sora, il protagonista della saga accompagnato da Pippo e Paperino, oltre a combattere con spettacolari mosse e contro mosse ha ancora qualche saldo in sospeso, specialmente per i villain apparsi in quest’ultimo video.

Ancora un mese

Reduci dalle delusioni dell’anno precedente, dove il gioco è stato presentato alla E3 2016 con un trailer mozzafiato, ma dal finale deludente (la scritta work in progress non ha affatto aiutato i fan della saga, che con costanti meme sul web sottolineano come il gioco possa aver segnato la loro infanzia ma segnerà la loro vecchiaia), questo trailer ha invece dato una speranza, seppur minima, che una data di rilascio finalmente c’è.

Speriamo che all’E3 2017 l’argomento venga approfondito, ma sappiamo per certo che ne sapremo qualcosa di più all’evento D23 Expo 2017 il 15 luglio, dove ci attendono le notizie di un nuovo mondo giocabile (che sia Disney o un altro di fantasia?) e un  nuovo trailer. Di sicuro, i programmatori e tutto il team sta tirando troppo la corda, creando aspettative troppo ardue da soddisfare, ma la speranza è l’ultima a morire.

Ovviamente, c’è chi pensa che l’aver buttato fuori sul mercato molti spin off di Kingom Hearts sia stato solo un discorso commerciale, altri che difendono a spada tratta la saga, discordando dal discorso commerciale per un più pratico filo logico ai fini della storia. Che questo capitolo possa dimostrare quali delle due fazioni ha torto?

E per farvi capire al meglio, vi lasciamo con il video originale, direttamente dalla pagina ufficiale Square Enix.

 

Breaking News

Ultimi Articoli: