iPhone SE 2017: rumors su design e hardware

Ai giorni nostri il mercato degli smartphone compatti è sempre più un mercato quasi di nicchia vista la mancanza dei dispositivi con dimensioni ridotte. Circa un anno fa la Apple ha deciso di prestare attenzione al segmento lanciando sul mercato l’iPhone SE, un dispositivo con display da 4 pollici con una incredibile combinazione di hardware al proprio interno. Esperimento che ha attirato l’interesse di molti appassionati e di chi, come me, non gradisce smartphone enormi.

Vista dunque l’interesse suscitato, la casa di Cupertino avrebbe deciso di riproporre una versione 2017 dell’iPhone SE!

Apple iPhone SE 2017

iPhone

Design

Da sempre la casa americana ha un occhio di riguardo per l’aspetto esteriore dei propri smartphone. Anche in questo caso, anche se si tratta di rumors, pare che la casa abbiamo pensato per il “piccoletto” un vetro fronte+retro con leggera curvatura e frame interamente in metallo.

Parlando di display, tante le voci (e le foto) che indicherebbero un vetro anteriore Ion-X (lo stesso utilizzato dal produttore sul nuovo Apple Watch).

Come da “tradizione”, sarà presente il Touch-ID anteriormente e la mela morsicata sul retro.

[adrotate banner=”6″]

Hardware

Le uniche due differenze in questa categoria sarebbero portate dal cambio di chipset (da Apple A9 ad Apple A10) e dall’incremento fino a 2GB della memoria RAM. Come anticipato pochi mesi fa, il taglio interno da 16Gb dovrebbe essere finalmente mandato in pensione a vantaggio di quello da 32GB, sempre più fondamentali viste le qualità dei sensori d’immagine e del peso specifico delle applicazioni.

Fotocamere

Nessuna anticipazione sul numero dei megapixel delle due fotocamere ma, stando alla foto del device che circola in rete, cambierà la posizione del flash posteriore, non più al fianco della fotocamera ma posto sotto ad essa.

[adrotate banner=”6″]

Uscita?

Teoricamente dovrebbe emergere qualche informazione in più durante il WWDC (Apple Worldwide Developers Conference) di inizio Giugno al quale sono stati invitati numerosi addetti stampa.

VIA