Huawei primo produttore in Italia

Huawei primo produttore di smartphone in Italia, Samsung smentisce

Huawei ha avuto negli ultimi anni un’impennata nel mercato degli smartphone. Questo grazie ai prodotti di ottima qualità a prezzo più basso rispetto ai rivali. Secondo quanto riporta Kantar Worldpanel, una società internazionale che approfondisce i dati riguardo i consumatori, Samsung ha dimezzato le vendite mentre Huawei è balzata in testa per il maggior numero di vendite.

Statistiche di Huawei e Samsung

Gli analisti italiani riportano che il produttore cinese è balzato in testa ai produttori con un’influenza sul mercato del 27.3%, aumentando del 15.2% il profitto rispetto ad un anno fa.

Al contrario, Samsung, ha subito delle perdite pari al 40.6% rispetto all’anno precedente che ha causato una riduzione dell’influenza sul mercato (solo 24.7%).

L’azienda cinese fa sapere che la loro percentuale registrata è ferma al 23.6%. Tuttavia, il presidente della Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco, afferma che i dati di Kentar non sono affidabili perché sin dal 2011 sono leader indiscussi (queste le sue testuali parole) del mercato smartphone italiano.

A livello mondiale, invece, Huawei si classifica solo al terzo posto dietro ad Apple e Samsung, anche se è in risalita sugli avversari. Sempre a livello mondiale, Huawei ha avuto un aumento del 23%, mentre Apple e Samsung hanno avuto perdite rispettivamente di 5.3% e 13.5%.

Un incredibile risultato positivo è stato ottenuto da Vivo e Oppo che registrano un aumento, rispettivamente, del 102.5% e 121.6%.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: