huawei mate10 porsche design

Huawei Mate 10 Porsche Design alle porte

Evento Huawei alle porte

Ormai è alle porte la presentazione del nuovo device di punta di Huawei. Il Mate 10 porsche design sarà presentato il 16 ottobre durante la conferenza ufficiale . La comunicazione ci arriva da un tweet postato direttamente sulla pagina della casa,  tramite un breve teaser che ci preannuncia la data dell’evento. Dovrebbero essere presentati diversi device, compresa la versione di lusso che l’anno scorso era stata invece annunciata in un momento successivo.

 

mate 10 porsche design

 

Il Mate 10 Porsche Design sarà molto probabilmente un Mate 10 Pro, con l’aspetto esteriore curato per un target premium. Il dettaglio è trapelato dalla versione del firmware BLA-AL00-porsche-cn  dove  il “BLA AL00” sta per la versione del mate 10 pro, mentre “cn” starebbe per la versione cinese. La sua vendita infatti non è ancora prevista in Europa.

Allo stato attuale i device che dovrebbero essere presentati durante l’evento dovrebbero essere 4: la versione light, la base, la pro e la porsche design.

Caratteristiche tecniche Mate 10 Porsche Design

Sul nuovo prodotto sarà integrato il nuovo chip di Huawei, il Kirin 970, provvisto di intelligenza artificiale.

Il teaser presentato all’IFA di berlino già preannunciava un salto in avanti nel campo dell’intelligenza artificiale. Il processore octa-core ha una struttura a 10 nanometri con 5.5 miliardi di transistor. Inoltre dovrebbe essere il primo smartphone ad integrare una NPU (Neural processing unit) che permetterà di avere delle prestazioni del 25%  più alte e il 50 % in più di efficienza rispetto ai device attuali. I core sono di visi in 2 gruppi, 4 core A73 e 4 core A53, E’ il primo sul mercato anche per la GPU Mali a 12 core ed è dotato di un modem Cat 18 con velocità in download di 1.2 Gbps.

Il processore è poi affiancato ad un display di 6 pollici, 2.160 x 1.080 pixel con 6 GB di RAM128 GB di memoria interna e dual camera posteriore da 12+20 megapixel e batteria da 4.000 mAh.

Tutte queste belle Credenziali di sicuro non saranno piazzate a poco. Il mercato ultimamente ci ha abituati a prezzi veramente alti. Se prendessimo in considerazione i prezzi del Mate 9 Porsche Design dell’anno passato circa 1300 euro, possiamo ben immaginare che siano piuttosto vicini a quella cifra anche quelli di quest’anno (se non superiori).

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: