HTC U 11

HTC pronta al lancio del suo flagship, HTC U 11

Qualche anno fa con il lancio di HTC M8 la casa Taiwanese, così come quasi tutte le aziende di smartphone, iniziò la numerazione progressiva per i propri top di gamma. All’inizio di quest’anno però questa tendenza è stata interrotta dal nuovo dispositivo di fascia alta che, rompendo la serie, è stato chiamato Htc U Ultra. Il prossimo top di gamma dell’azienda però, che verrà presentato il prossimo 16 Maggio, potrebbe riprendere la numerazione. Secondo molte fonti infatti, tra cui il famosissimo Evleaks, il dispositivo si chiamerà HTC U 11.

HTC U 11, il primo Smartphone da “strizzare”

Ma la denominazione non sarà l’unica novità del nuovo top di gamma di Htc. Secondo i bene informati infatti il nuovo Smartphone dell’azienda Taiwanese implementerà una nuova tecnologia, che lo renderà appunto un terminale Squeeze.

La traduzione del termine, utilizzato proprio dall’azienda, è “SPREMERE”. Il device infatti, pur mantenendo una linea e un design tradizionale, permetterà all’utente di avviare diverse applicazioni semplicemente “spremendolo”! Questo è reso possibile dai bordi del telefono che saranno sensibili al tocco, un pò come i dispositivi con display Edge.

HTC U 11

Quindi semplicemente stringendo più forte il device, i bordi recepiranno la nostra azione e avvieranno di conseguenza l’app desiderata. Inoltre i bordi dovrebbero essere sensibili allo scorrimento, permettendo così lo scroll di una pagina web semplicemente scorrendo il dito.

Specifiche Techiche

Pur essendo molto vicini alla data di lancio, fissata appunto per il 16 Maggio, la scheda tecnica di questo HTC U 11 è ancora avvolta nel mistero. Almeno in parte perchè, dalle indiscrezioni trapelate fino ad oggi, possiamo già prevedere che troveremo:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 835
  • Display 5,5″ QHD (2560 x 1440)
  • Memoria Interna da 64/128 GB
  • Fotocamera Posteriore da 16 Mpx
  • Fotocamera Frontale da 12 Mpx
  • Android 7.1 Nougat

Insomma un dispositivo che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per rilanciare finalmente il Brand HTC in Italia.


[wp_bannerize group=”banner luigi 1″]

Non ci resta che aspettare un paio di settimane per vedere dal vivo questo prodotto, la sua denominazione ufficiale, e le funzionalità offerte da questa nuova tecnologia di bordi “strizzabili”.

 

Breaking News

Ultimi Articoli: