HTC

HTC punta al tutto per tutto nel 2018!

HTC è da sempre un marchio per “feticisti” della costruzione ed assemblamento degli smartphone grazie alla qualità messa in campo negli anni. Da alcuni anni, da quando praticamente è scomparsa la vera anima del commercio (la pubblicità), il colosso di Taiwan ha accusato un po’ il colpo con cali di vendite e dunque di entrate considerevoli.

Dal #10 però, grazie soprattutto alla qualità messa in campo nella realizzazione del device, HTC ha riguadagnato terreno e, con il #11, ha avuto un buon successo. Ora, forte di questa buona impronta, ha presentato l’HTC U11+ e, con parole direttamente giunte dal presidente Chialin Chang, è pronta a fare “all in” nel 2018 con un device dual camera dalle grandissime aspettative.

HTC

HTC

Poco dopo aver mostrato l’U11+ nella conferenza tenutasi a Taipei, il presidente di HTC Chialin Chang ha confermato che l’azienda sta puntando alla realizzazione di uno smartphone a doppia fotocamera nel 2018: “Rilasceremo uno smartphone a doppia fotocamera il prossimo anno con punto d’interesse focalizzato proprio sul comparto fotografico”.

Seguendo dunque la “moda” di altri grandi produttori mondiali, anche HTC ha intenzione di incentrare sul comparto fotografico gran parte delle proprie forze.

[adrotate banner=”6″]

Altri device in arrivo

Oltre all’anticipazione sul prossimo top di gamma, Chialin Chang ha anticipato che durante il 2018 HTC metterà in vendita cinque o sei modelli di fasce differenti: sia andrà da smartphone da 2.000 yuan (circa $ 300) a device premium come U Ultra, U11 e U11 +.

HTC e Google

Secondo una fonte affidabile pare che HTC abbia progettato sia il Pixel 2 che il Pixel 2 XL ma Google abbia affidato la realizzazione al colosso di Taiwan solamente del Pixel 2 “normale” mentre il 2XL ad LG. A confermare l’ipotesi, la somiglianza in diversi aspetti del nuovo U11+ con il Pixel 2 XL, dotati entrambi di caratteristiche comuni (tipo sensore di impronte al posteriore e lo squeeze).

HTC

A domanda diretta sulla questione, sibillina la risposta di Chang: “Alla domanda che hai formulato non so come risponderti”. Dopo un lungo sospiro: “Non posso commentare i prodotti di Google. A causa della nostra relazione con Google, ci sono ovviamente cose che sappiamo e non sappiamo di loro, ma in entrambi i casi, non possiamo commentare. Posso solo commentare il nostro U11 +“.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: