HomePod, il nuovo speaker di casa Apple

HomePod ecco il nome del nuovo speaker di casa Apple, che proprio come l’iPod ha reinventato la musica nelle nostre tasche, HomePod vuole reinventare la musica nelle nostre case!

A Dicembre in Italia!

ALT="HomePod new speaker Apple"

HomePod new Speaker Apple

L’HomePod, che verrà venduto negli Stati Uniti a 350$ è leggermente inferiore ai 18 centimetri di altezza, ed è ricoperto da un tessuto a maglia 3D senza interruzioni di continuità, garantendo così incredibili proprietà acustiche!

All’interno dell’HomePod, ci sono sette tweeter, ognuno con il proprio driver, che conferiscono un preciso controllo direzionale. L’HomePod ha anche un woofer da 4 pollici. Lo speaker utilizza la modellazione software dinamica, per eliminare la distorsione del volume anche quando viene girato verso l’alto.

Processore A8 dei vecchi Iphone in uno speaker?

Ebbene si! All’interno tutto è controllato da un processore A8, il più potente processore mai visto prima in uno speaker cosi piccolo!

Il processore, che si trova negli iPhone più vecchi, consente all’altoparlante di modellare in tempo reale il suono, la formazione di frusci audio e la cancellazione dell’eco multicanale.

Ci sono sei microfoni in HomePod, in modo da poter gestire i comandi vocali, anche quando suona la musica, attraverso l’assistente digitale Siri di Apple

Prezzo

Il prezzo per è notevolmente superiore a quello delle offerte di Amazon e di Google, ma Apple non vuole competere con i vari speaker portatili presenti sul mercato, Apple lancia la sfida a i grandi produttori di impianti audio, come Bose e Sonos. Con questo motivo la “Mela” vuole giustificare il prezzo così alto, paragonandolo a un sistema Home Cinema di grande qualità.

Conclusioni

Apple ancora una volta stravolge il mercato, buttandosi a capofitto in una nuova categoria di prodotti, gli speaker. Il mercato ora è saturo di speaker portatili e di sistemi multimediali, a prezzi anche molto più economici! L’HomePod sarà in grado di fare la differenza tra i vari concorrenti? Riuscirà la grande Mela ad ottenere lo stesso successo che l’ha resa famosa, come il successo ottenuto dall’iPod?

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: