Nokia

HMD Global: patch di Agosto per Nokia 5 e Nokia 6

Al momento della presentazione dei suoi smartphone Nokia, durante il Mobile World Congress dello scorso Febbraio, HMD Global fece una promessa, far in modo che i suoi terminali fossero sempre aggiornati con le nuove patch che Google rilascia. L’obbiettivo dichiarato di HMD è quello di tenere il passo con i dispositivi Nexus e Pixel.

A quanto pare l’azienda sta mantenendo le promesse. Infatti da poche ore è iniziato il rilascio delle patch di sicurezza del mese di Agosto per il Nokia 5 e il Nokia 6.

L’aggiornamento rilasciato da HMD Global

L’update ha un peso di 120 MB e riguarda, al momento il Nokia 6 (TA-1021) e il Nokia 5. Secondo alcune indiscrezioni, presto l’aggiornamento potrebbe arrivare anche per le versioni cinesi del Nokia 6 e del Nokia 3. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

Per controllare la presenza dell’aggiornamento ed, eventualmente, procedere al download e all’installazione basterà andare in Settings, poi cliccare su About Phone ed infine su System update.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe portare con sé migliorie dal punto di vista delle performance generali e della stabilità del sistema e oltre che soluzioni alle vulnerabilità del sistema operativo Android.

E Nokia 3?

Nei device menzionati non figura il Nokia 3. Questo, però, non deve far preoccupare i proprietari di questo terminale. Infatti per il più piccolo della nuova famiglia Nokia si prospetta, a breve, l’arrivo di un aggiornamento che porti il sistema operativo dello smartphone ad Android 7.1.1 Nougat. Secondo le previsioni, tale update sarebbe previsto per la fine del mese di Agosto. Al momento HMD Global e MediaTek sono al lavoro proprio su questo.

Avete già controllato che sui vostri dispositivi Nokia sia disponibile l’aggiornamento? Se si, trovate dei miglioramenti rispetto a prima? Fateci sapere le vostre impressioni e soprattutto cosa ne pensate della politica di Nokia di aggiornare presto i suoi dispositivi.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: