Galaxy S8 Active: trapelate le slide della presentazione

La famiglia Galaxy S8 è pronta ad allargarsi. In Samsung, infatti, stanno lavorando al Galaxy S8 Active e lo possiamo considerare praticamente ufficiale grazie ai numerosi rumor e indiscrezioni intorno a questo terminale.

Ricordiamo, prima di andare avanti nell’articolo, che il Galaxy S8 Active è la versione rugged dell’ultimo top di gamma presentato dal colosso coreano.

Nonostante l’appartenenza alla categoria rugged phone, il nuovo terminale di casa Samsung si presenta con un design molto rifinito coniugato con robustezza e resistenza che caratterizzano questa categoria.

La presentazione di questo dispositivo è, ormai, imminente. In rete sono circolate presunte slide che dovrebbero essere mostrate durante l’evento. Si possono vedere le caratteristiche tecniche che confermano quanto anticipato dai rumors.

Le specifiche di Galaxy S8 Active

Le specifiche tecniche di questo Galaxy S8 Active sono da vero flagship. Innanzitutto troviamo uno schermo SuperAMOLED da 5,9 pollici QHD+ con risoluzione 2960 x 1440. Si tratta di un Display Infinity con un rapporto 18:5 e protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

Il processore che fornisce potenza a questo terminale è l’octa-core Snapdragon 835, accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è di 64 GB, espandibile mediante l’uso di microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel, apertura f/1.7 e possibilità di registrare video in 4K.

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, troviamo un sensore da 8 megapixel, dotata di autofocus e, anch’essa, con apertura f/1.7.

Il terminale sarà dotato di certificazione IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere. Inoltre è anche certificato MIL-STD-810G, che ne conferma la resistenza.

L’autonomia di questo Galaxy S8 Active è assicurata da una batteria con capacità di 4000 mAh e con supporto alla ricarica wireless Qi. Ovviamente non mancherà il nuovo assistente vocale di Samsung, Bixby.

Al momento del lancio, il terminale sarà disponibile in due colorazioni: Meteor Gray e Titanium Gold. Galaxy S8 Active arriverà con preinstallato Android 7.0 Nougat.

Ovviamente non mancheranno Bluetooth 5.1, Wi-Fi, NFC e A-GPS Glonass.

Conoscendo praticamente tutto di questo device, non rimane che scoprire il prezzo. Per farlo dovremmo attendere l’evento di presentazione americano.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: