Fastweb Mobile

Fastweb Mobile, tutto pronto per il 4G

Finalmente ci siamo! Dopo un’attesa lunghissima, e le richieste di moltissimi clienti, Fastweb Mobile sta finalmente per offrire a tutti i propri utenti anche la navigazione sotto 4G.

Fastweb Mobile in 4G

Come annunciato infatti negli scorsi mesi Fastweb passerà a breve sotto rete Tim, diventando un operatore Full MVNO e ottenendo anche il supporto per la rete 4G.

Fastweb Mobile

La società è impegnata in questi giorni per le ultime operazioni di preparazione al grande cambiamento. Operazioni che riguardano sia le infrastrutture proprietarie, sia l’organizzazione per la distribuzione, su tutto il territorio nazionale, delle nuove Sim 4G.

Il 4G in test già da mesi

In realtà il periodo di test per Fastweb Mobile sulle reti 4G sta andando avanti già da diversi mesi. All’inizio era stato portato avanti da alcuni dipendenti scelti dall’operatore.

Fastweb Mobile

In seguito c’è stato un primo periodo di commercializzazione, limitata però a nuovi clienti che attivavano una sim Fastweb Mobile in alcuni store selezionati di Milano e Roma. Ma ora è tutto pronto per il lancio definitivo.

La data del lancio ufficiale

Ora abbiamo anche la data ufficiale del lancio del 4G di Fastweb Mobile. Dal giorno 9 Gennaio 2017 infatti, lungo tutta la penisola e le isole, i negozi abilitati a rilasciare le nuove Sim dotate di supporto per la rete 4G diventeranno circa 80.

Nei mesi successivi poi le sim saranno rese disponibili anche attraverso tutti gli altri canali distributivi.

Chi è già cliente?

Per tutti coloro che invece sono già clienti Fastweb Mobile, ci sarà da attendere qualche giorno in più. Potranno infatti procedere alla sostituzione della loro vecchia Sim tramite richiesta sulla My Fast Page, a partire dal mese di Febbraio.


[maa id=”1″]

Una volta effettuata la richiesta di sostituzione la nuova Sim 4G verrà recapitata direttamente al proprio domicilio. Coloro che invece non hanno la possibilità di richiedere la sostituzione attraverso il canale online, potranno recarsi presso un negozio del rivenditore per farsela cambiare in loco, sempre però a partire dal mese di febbraio.

 

Breaking News

Ultimi Articoli: