Ecco Motorola Orbit, la rivale di Netgear Arlo?

Quando si parla di sicurezza in casa, soprattutto quando essa non è frequentata, si fa spesso riferimento a costosi sistemi antifurto che promettono di essere un eccellente deterrente contro i furti ma che spesso falliscono miseramente. Da alcuni anni moltissimi utenti hanno deciso di sostituire il vecchio impianto antifurto con alcune videocamere da interni ed esterne, sensori wifi a finestre e porte e molto molto altro. Tra le tante presenti sul mercato, si aggiunge anche la Motorola Orbit.

Motorola Orbit

All’inizio di quest’anno, al CES (Consumer Electronics Show) e al MWC (Mobile World Congress), la Divisione Casa di Motorola ha presentato il loro nuovo dispositivo: Orbit! Annunciato come disponibile a breve nel Regno Unito e successivamente negli Stati Uniti, il prezzo di lancio dovrebbe essere € 149.

Come mostrano le immagini della Orbit, si tratta di una telecamera (a forma sferica) senza fili progettata sia per uso interno che esterno. Per permetterne l’uso esterno, è certificata IP66 (resistente dunque a polvere ed acqua). La qualità video di questa piccolissima ip-cam è interessante: può registrare infatti in FullHD con un angolo di visione di 150 gradi. Sorprende sicuramente meno invece la durata della batteria: si parla di circa 3 mesi in modalità eco (risparmio energetico) e fino a 7 ore con visualizzazione continua.

Vi è inoltre una funzionalità eccellente nel caso si avessero problemi con wifi o corrente elettrica. É possibile, come specificato dalla casa, la registrazione su microSD (ne viene fornita una da 8 GB assieme alla cam). Oltre alla scheda di  memoria viene fornito anche un supporto magnetico in modo da poter facilmente posizionare la telecamera.

Orbit vs Arlo

Il titolo è chiaramente provocatorio vista la grande qualità del sistema di videosorveglianza di Netgear. Al momento infatti la Motorola Orbit sembra leggermente inferiore a prestazioni rispetto alla camera del produttore statunitense soprattutto per l’ecosistema (cloud e applicazione dedicata) che Netgear ha creato intorno alla Arlo. Non ci resta che aspettare e vedere l’evolversi della situazione.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: