diodon

Diodon, arriva sorprendentemente il drone gonfiabile e impermeabile

Nell’articolo odierno parliamo di un drone incredibile, uno di quelli capace di far rimanere a bocca aperta anche i più scettici. Come avrete intuito dal titolo il suo nome è Diodon ed è un prodotto prevalentemente progettato da un’azienda di origini francesi che si gonfia e di conseguenza può essere facilmente portato in una borsa. Tra l’altro risulta essere interamente resistente all’acqua, il che non è assolutamente poco.

Ai tempi d’oggi siamo abituati a vedere droni di ogni tipo, ma fino a questo momento un drone resistente all’acqua che si gonfia non era stato mai realizzato da nessun’altra casa produttrice in circolazione..

Diodon drone come già accennato qualche riga sopra è stato progettato da una startup francese ed è stato svelato al grande pubblico nel corso del salone delle forze speciali francesi SOFINS 2017, che si svolge come da tradizione nella bellissima città di Bordeaux.

Il drone fin da subito è riuscito a conquistare il cuore dei consumatori: la scocca invece di essere sviluppata in acciaio, è formata da un materiale particolare, gonfiabile. Come se fosse un classico materassino, il drone volendo si può gonfiare tramite una pompa del tutto manuale o elettrica e in 60 secondi circa è pronto per volare.

Diodon DRONE è stato inoltre progettato in tre diverse versioni che si diversifano tra loro solo ed esclusivamente per le grandezze e per la durata della batteria, niente di più.

Concentrandoci sull’impermeabilità che offre Diodon, quest’ultimo può tranquillamente atterrare su laghi e fiumi senza la minima paura che i circuiti smettano di funzionare. Tale drone può tornare utilissimo in caso di alluvioni e varie emergenze. Purtroppo non sappiamo quando tale prodotto verrà lanciato sul mercato: per saperne di più continuate a seguirci.

Fonte: http://sosdroni.com/

Autore dell'articolo: Gianluca Bottiglieri