Wind

Copertura segnale: ecco chi é il migliore

La copertura del segnale

Continua la guerra tra le compagnie telefoniche, a colpi di offerte interessanti, contraddistinte da Giga illimitati, minuti e quant’altro. Ovviamente però il cliente, in genere prima di abbonarsi con un operatore piuttosto che un altro, sta attento ad un dato molto importante. Per avere il primato sulla concorrenza nel settore della telefonia mobile in Italia, TIM, Wind Tre , Vodafone e Iliad,  devono essere in grado di offrire ai propri clienti, una copertura di segnale eccellente su tutta l’Italia. Una condizione necessaria e molto importante, per qualsiasi utente, desideri usufruire di una connessione sempre abbastanza stabile e veloce.

Come comprendere quale sia la copertura

Una delle vie più semplici e pratiche per cercare di dipanare tale problematica è la seguente. Uno de portali che può misurare l’effettiva portata del segnale dei singoli operatori è OpenSignal. Utilizzando questo sito potremo realmente comprendere, quali siano gli operatori che offrono la miglior copertura. Inoltre sarà anche possibile capire quali compagnie, da questo punto di vista, siano piu affidabili rispetto alle altre. Dai risultati ottenuti è  emerso che Vodafone e TIM offrono la copertura migliore dell’intero territorio. Al momento pare anche che la prima, conservi ancora un gradino di vantaggio rispetto alla concorrente. Più nello specifico, Vodafone si attesta su un ottimo 82,22% e TIM offre un comunque molto buono 78,73%,  questi dati chiaramente sono relativi a quella che è la navigazione in 4G. 

Migliore copertura: prime Vodafone e TIM, dietro tutti gli altri

Come detto quindi, dopo le due compagnie storiche italiane,  troviamo, a grande distanza flicaltri operatori, che purtroppo per loro non sono in grado, per fattori di diversa natura, dioffrire lo stesso buon servizio. Ciò viene dimostrato dai dati raccolti dal sito,  Wind infatti si ferma a un valore del 67,95%, seguito da Iliad con il 66,73%. Chiude la classifica  la 3 Italia, un operatore in grado di mettere in campo offerte interessanti e molto variegate, ma è in grado di mettere sul tavolo un dato che raggiunge il risultato dil 58,41%.

Breaking News

Ultimi Articoli: