AUKEY Tastiera Wireless 

AUKEY Tastiera Wireless 2.4G 96 Tasti – Recensione

Da qualche mese ero alla ricerca di una Tastiera senza fili da utilizzare nel mio ufficio, per sostituire la mia vecchia tastiera con filo. Mi è caduto l’occhio su questo prodotto della nota azienda Aukey e ho deciso di provarla. Beh, a ormai diverse settimane di distanza posso affermare che è davvero un ottimo prodotto e, al momento, AUKEY Tastiera Wireless è la tastiera che sto utilizzando per lavoro con grande soddisfazione.

AUKEY Tastiera Wireless 

Il prodotto ci arriva nella classica confezione di cartone riciclato, ormai simbolo dell’azienda di accessori Cinese. All’interno della scatola la dotazione è la seguente:

  • Tastiera
  • Ricevitore Usb
  • Manuale d’Uso
  • Garanzia

Ovvero lo stretto necessario per utilizzare immediatamente il prodotto una volta tirato fuori dalla confezione stessa.

AUKEY Tastiera Wireless 

Layout

Ho scelto la versione a 96 tasti, ovvero con il tastierino numerico laterale, perchè per il mio lavoro la digitazione dei numeri è fondamentale e quindi ho necessità di avere la parte di tastiera dedicata ad essi. Devo dire che il prodotto fa la sua figura sulla scrivania, sia a livello estetico essendo veramente molto piccola e maneggevole, sia a livello di funzionalità.

Non abbiamo dietro i classici piedini estraibili per inclinarla verso di noi ma la presenza di due gommini posteriori, più alti e grossi di quelli anteriori, le consentono una inclinazione di base che è già un ottima soluzione. Oltre ai 96 tasti abbiamo solo la levetta ON/OFF, posta sul bordo lungo posteriore, per Accenderla e Spegnerla.

AUKEY Tastiera Wireless, come va?

Come detto in precedenza è un prodotto veramente ottimo da punto di vista della funzionalità. I tasti danno una buona risposta in digitazione e la compilazione anche di lunghi testi, o lunghi fogli numerici, non crea nessun tipo di problema. A volte si sente la mancanza di alcuni tasti che mancano rispetto alle versione italiana (ad esempio in tasto STAMPA), ma questa è una cosa soggettiva.

La comoda funzione di ATTESA le consente di entrare automaticamente in modo risparmio energetico quando non viene premuto nessun tasto per 10 minuti: se anche ci dimentichiamo di spegnerla, una volta finito di usare la postazione, non consumerà energia e ci risparmierà la necessità di cambiare le batterie spesso.

In definitiva è una tastiera che mi sento di consigliare a chi ha bisogno di un prodotto comodo da utilizzare, pratico da maneggiare e con la necessità di una tastiera piccola ma completa.

LINK AMAZON

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.