Atari VCS

Atari VCS: prime immagini della nuova fantastica console

Durante la Game Developers Conference 2018, Atari ha svelato la sua nuova console.

Atari VCS, prime immagini e caratteristiche

Il nome che verrà attribuito alla console sarà Atari VCS, ovvero Atari Video Computer Sistem. La console includerà tantissimi giochi retro, ma il vero punto di forza è il supporto moderno che ci offre. Atari VCS sarà un dispositivo del tutto nuovo e connesso, progettato per un grande numero di utenti, cambierà il modo di interagire con il nostro televisore. Proprio come faceva l’originale Atari 2600, ormai più di 40 anni fa.

La piattaforma sarà dotata di processori AMD Radeon, accompagnato da un sistema operativo basato su Linux. Non sappiamo ancora se abbiano intenzione di fornire un OS aperto a tutti, per riprodurre contenuti audio e video, navigare su internet o se si avrà la compatibilità con le app più utilizzate, come Facebook, WhatsApp o Netflix.

Atari VCS sarà fornita di una serie di giochi classici preinstallati, ma sarà anche compatibile con nuovi giochi sviluppati appositamente. Ancora nessun produttore però ha annunciato nuovi progetti per la piattaforma in questione. Troveremo giochi come PongPitfall, Breakout, Centipide e molti altri che erano supportati da ATARI VCS 2600.

La piattaforma includerà un joystick e un joypad dal design moderno. Attualmente questo è tutto quello che sappiamo, altre informazioni verranno rivelate nel mese di aprile, quando Atari svelerà le caratteristiche, la line-up di lancio, la data di uscita e il prezzo della console.

Via Via