Gli stand di ASUS e Fritzbox al Milan Games Week

Gli stand di ASUS e Fritzbox alla Milan Games Week

Noi di TechnoBlitz.it abbiamo avuto modo di partecipare all’edizione 2016 della Milan Games Week, una fiera dedicata al gaming, che si svolge ogni anno a Milano. L’edizione di quest’anno aveva come punto importante la realtà virtuale, ma non mancavano le anteprime dei videogames che usciranno nei prossimi mesi e gli stand delle principali aziende produttrici di prodotti informatici e console. In questo articolo saranno descritti, in particolare, gli stand di ASUS e Fritzbox.

Per avere un’idea generale della fiera vi rimando a questo articolo.

ASUS

Lo stand di ASUS era piuttosto appariscente e di dimensioni discrete, situato nella zona centrale del padiglione fieristico. Una serie di pareti dividevano in aree tematiche lo stand. All’ingresso, si poteva trovare un palco, attrezzato con i computer più potenti e pensato, per i tornei tra gamer famosi.

Portatili da Gaming

Si potevano poi ammirare i portatili da gaming delle serie ROG e Strix, rispettivamente la fascia estrema e la fascia alta dei portatili ASUS. Faceva sicuramente la sua figura il top di gamma, ovvero il portatile ASUS GX800VH, con Intel Core i7-6820HK, 64 GB di RAM DDR4 e SLI di GTX 1080, che mandano l’immagine a uno schermo 4K da ben 18.4 pollici. Tuttavia la caratteristica distintiva di tale macchina è la possibilità di raffreddamento a liquido, grazie all’apposita stazione di raffreddamento. A completare l’offerta gaming di ASUS c’erano i modelli top di gamma di cuffie 7.1, mouse e schede audio esterne, marchiate ROG o Strix.
[maa id=”1″]

Desktop da Gaming

Dalla parte opposta rispetto ai portatili erano in esposizione i desktop. In particolare era presente, in tutta la sua potenza, l’ASUS ROG GT51CA, ovvero un desktop, che vanta Intel Core i7 di sesta generazione sbloccato, SLI di GTX 1080 e tutte le ultime tecnologie, per quanto riguarda scheda madre e RAM. Inoltre non mancano i LED RGB, con tecnologia ROG Aura. Tale PC era abbinato a un monitor Ultra-Wide 4K da 34 pollici, ovvero il ROG Swift PG348Q. Erano naturalmente presenti tutti gli altri desktop di fascia media, e anche dei mini-pc. I più fortunati, potevano provare una postazione a triplo monitor, con sedile da corsa, volante e pedaliera.

ZenFone, ZenPad e componenti hardware

In un’ulteriore zona erano in esposizione tutti gli smartphone della serie ZenFone 3 e gli ultimi tablet ASUS, ovvero tutti i prodotti presentati a settembre, nel corso dell’ASUS Zenvolution 2016.

Non mancavano, infine, le componenti da assemblare e i computer custom. Si potevano ammirare le schede madri X99 e Z170, le schede audio Xonar e le schede video Strix e ROG di ultima generazione, sia Nvidia Pascal, che AMD Polaris. Erano anche presenti i modem ASUS di fascia estrema, alta e media.

Era infine presente il noto gamer Alessandro Avallone, conosciuto come “Stermy”, che sfidava i più coraggiosi nei videogames più recenti.

A differenza di altri stand, le code erano gestite molto bene e lo staff era molto gentile e disponibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fritzbox

[maa id=”1″]
Lo stand di Fritzbox, noto produttore di modem e router, era in posizione laterale e di piccole dimensioni. Tuttavia erano presenti in esposizione molti prodotti e lo staff è stato estremamente gentile. Tali prodotti sono rivolti sia agli appassionati, che ai semplici videogiocatori, e i loro modem sono considerati tra i migliori, presenti sul mercato.

Ringrazio particolarmente lo staff di Fritzbox, per aver permesso al team di TechnoBlitz.it di partecipare a questa edizione della Milan Games Week.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Breaking News

Ultimi Articoli: