Wolfenstein

Un art book da brivido per Wolfenstein 2: The New Colossus

La Dark Horse, compagnia di pubblicazioni statunitense, ha annunciato oggi un nuovo art-book su Wolfenstein 2: The New Colossus. Prodotto con la partnership della Bethesda e Machine Games.

184 pagine dedicate a Wolfenstein

Questo art book conterrà 184 pagine ci concept art, bozzetti e materiale di produzione e i commenti relativi dei produttori. Un dietro le quinte a 5 stelle, insomma.
L’art book verrà lanciato il 7 novembre al prezzo di 40 dollari, mentre il gioco uscirà il 27 ottobre 2017. Per l’Europa ancora on si ha una data effettiva, ne una conferma vera e propria se questo articolo verrà pubblicato. Ma se siete comunque interessati, e la barriera linguistica non è un problema, potrete pre-ordinare questo l’articolo su Amazon o su Polygon.
Wolfenstein 2: The New Colossus è il seguito di Wolfenstein: The New Order, capitolo uscito nel 2009 su Playstation 3 e Xbox 360, un FPS dai tratti gore e fantastorici, con un’ambientazione piuttosto inquietante. Anche in questo nuovo capitolo indosseremo i panni di B.J. Blazkowicz, a comando della sua banda di ribelli contro il regime nazista in America.

Una storia truculenta ma a tratti veritiera, che affronta tematiche che, senza le esagerazione filo naziste, si rivedono in alcune situazioni socio-politico attuali.

L’altra divertente novità

Come già mostrato all’E3 di quest’anno, in un trailer proposto per mostrare al pubblico la futura Collector’s Edition, si è arrivati ad una dimostrazione tra il genio e la demenzialità (hollywoodiana, si intende).

Vi mostriamo il video:

Una chicca che credo pochi fan vorrebbero perdersi, a meno che il costo, ovviamente, non sia eccessivo. La collector’s edition include l’action figures mobile di Terror Billy, con varie armi intercambiabili e altre piccole sorprese, inerenti anche ai “villains” che affronteremo.

Il videogames Wolfenstein 2: The New Colossus uscirà su Playstation 4, Xbox One  e per PC.

VIA