Kingdom Hearts

L’anniversario che punta al cuore! 15 anni di Kingdom Hearts

Buon 15esimo Compleanno Kingdom Hearts! Anche oggi è in corso una ricorrenza piuttosto gradita dai fan della saga ibrida Square Enix (anche se inizialmente se ne occupava la Square Soft) e Disney Interactive. Un compleanno segnato da un annuncio decisamente succulento, diciamo pure una sorpresa inaspettata.

Le sorprese di Kingdom Hearts

Se già conoscete la saga ma avete una Playstation 4 a disposizione, non potete perdervi questa incredibile novità. Le remastered  disponibili per la nuova console Sony. Remastered ovviamente della versione 1.5 e 2.5 dei videogames. Il seguente trailer, preso dalla pagina ufficiale Youtube di Playstation, non solo vi lascerà senza parole, ma vi farà capire tutto ciò che le due remastered hanno da offrire. Non pensate solo alla grafica migliorata, mi raccomando!

Un pubblico difficile da accontentare

Ormai da anni il fandom della saga da anni è avvolto in un velo di delusione e aspettative troppo alte per essere mantenute. Troppo spesso si creano discussioni su come il l’uscita del terzo capitolo di queste saga sia andato per le lunghe, o come l’uscita di ulteriori capitoli spin-off sia solo un tentativo di evitare la rivolta dei fan in attesa ormai da più di 10 anni. Prima che scoppi una lite però, mettiamo le cose in chiaro fin da subito. La pagina UFFICIALE ha dichiarato che la maggior parte dei titoli al di fuori di Kingdom Hearts (Ps2), Kingdom Hearts: Chains of Memory (Nintendo Color), Kingdom Hearts 2 (Ps2) e Kingdom Hearts: Birth By Sleep (Psp) sono catalogati come SPIN-OFF.
Ma un bagliore di speranza si è acceso ieri, durante l’evento D23 Expo 2017, quando tra i trailer che hanno mostrato dei prossimo videogames, è stato mostrato questo.

Una data ufficiale? Quasi..

Ulteriore trailer che mostra un gameplay di produzione, con scene che già in passato ci hanno fatto sussultare speranzosi (come nella E3 2016, dove un trailer ha tenuto sulle spine i milioni di fan, e dove la scritta work in progress ha letteralmente spiazzato tutti). Per commentarlo, la grafica è migliorata a livelli esponenziali, ottimo il mantenimento di un disegno attivo, colorato e in stile manga, forse un po’ troppo bambinesco. Ricordiamo che il gioco ha un PEGI 12, ma sia a livello di giocabilità che a livello psicologico, Kingdom Hearts è adatto a qualsiasi età. Anzi, è più godibile da adulti per le varie ed intrinseche sequele drammatiche e non che si presentano. Un po’ come i film Disney stessi, ossia che da bambini divertono, ma da adulti, lasciano dei messaggi più reali e, ammettiamolo, più maturi.
A livelli di gioco, l’interazione col mondo che circonda Sora sembra diventare sempre più interattivo e dinamico, un salto di qualità visto anche in Kingdom Hearts 2, ma solo nei combattimenti.
Ma la notizia che ha scatenato il pubblico è stata l’ultima scritta presente su schermo nero: Coming Soon 2018. Dunque abbiamo un traguardo da mantenere cara Square Enix e cara Disney, e credo che l’ovazione finale nel video, la dica lunga.

Non è finita qui

Altra mini novità: Kingdom Hearts 3 sarà disponibile anche per Xbox One, e non solo come esclusiva Playstation 4. Voci di corridoio, comunque, attestano che Nomura (capo a progetto del videogame) stia pensando ad una versione Switch per questo ultimo capitolo. Oh! E ultima ma non ultima, si sta pensando alle remastered 1.5 e 2.5 anche per Xbox One.

Cosa ne pensate dunque di queste due notizie? Consiglio personale:se vi piacciono i fantasy leggeri, gli RPG e la Disney, questi videogames sono fatti per voi. Non abbiate paura di provare.

VIA

Breaking News

Ultimi Articoli: