Huawei P9 Lite

Nuovo aggiornamento per il Huawei P9 Lite

Una fine d’anno che porta buone notizie per i possessori di Huawei P9 Lite. Infatti, nelle scorse ore, il terminale in questione ha ricevuto un nuovo aggiornamento che fa sì che il firmware del device si aggiorni alla versione VNS-L31C432B402.

L’annuncio dell’arrivo dell’update è stato dato direttamente dall’azienda sul proprio blog in lingua teutonica.

Dunque i primi utenti a giovare dell’aggiornamento saranno proprio quelli tedeschi. La nuova versione del firmware del Huawei P9 Lite arriverà, presto, anche in Italia. Da alcune indiscrezioni, però, pare che la versione del firmware sarà diversa da quella rilasciata in Germania. Per l’Italia, infatti, si parla della versione B401.

Le novità dell’aggiornamento

In ogni caso l’aggiornamento non porta con sé grossissime novità. Oltre le classiche ottimizzazioni di sistema volte a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente, l’update permette l’installazione delle patch di sicurezza aggiornate al mese di Dicembre.

Huawei P9 Lite

Gli utenti di Huawei P9 Lite avevano ricevuto le definizioni virus di Novembre a metà Dicembre.

L’aggiornamento ha un peso di 301 MB e coloro che hanno già provveduto al download e all’installazione hanno notato un deciso miglioramento della velocità del terminale.

Non vi sono novità, invece, per l’aggiornamento ad Oreo. Il device rimane, al momento, con installato Android 7.0 Nougat e con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.0.1.

Come detto il rilascio è già avvenuto e presto dovrebbe essere disponibile anche nel nostro Paese. Non appena sarà disponibile, l’utente riceverà una notifica di aggiornamento. Per controllare la disponibilità dell’update è possibile farlo anche manualmente dal menù Impostazioni.

La scheda tecnica di Huawei P9 Lite

Ricordiamo che Huawei P9 Lite è dotato del processore octa-core HiSilicon Kirin 650 di Huawei con la GPU Mali-T830 P2 e coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Quest’ultima è espandibile fino a 128 GB mediante l’uso di schede microSD.

Il display è un IPS LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e una densità di pixel pari a 423 ppi.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED in grado di registrare video in Full HD a 30 fps. Quella anteriore, invece, ha un sensore da 8 megapixel.

La connettività è completa grazie a Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 con A2DP/LE, porta Micro USB, NFC e supporto ad A-GPS/GLONASS.

L’autonomia è garantita da una batteria da 3000 mAh.

Via