LeEco è a corto di fondi; Espansione troppo Rapida?

LeEco, è in rapida espansione, questa società cinese si muove rapidamente in tutte le direzioni.
Partita da poco, con un video in streaming, adesso invece, espansa in Cina a Televisori, Cellulari, Tecnologia e persino Veicoli ibridi a guida autonoma, tutto ciò in pochissimi anni…
Adesso, dopo essere partita con la vendita in Cina, si sta espandendo rapidamente, dapprima in India e adesso è arrivata fino agli Stati Uniti.
Tutto ciò, naturalmente, ha dei costi non indifferenti per un’azienda in crescita,  a tal punto che è rimasta quasi del tutto senza denaro contante, a sentire ciò che ha dichiarato il Co-Fondatore della società Jia Yueting.

Egli dichiara che stanno avanzando alla cieca e che hanno un forte bisogno di denaro.
La critica fa notare che il piano azienda della LeEco sia stato fin troppo aggressivo e che non abbiamo messo a bilancio i propri requisiti patrimoniali e le proprie capacità di finanziamento.
Uno degli esempi più eclatanti che dimostrano il fatto, è stato l’acquisto prematuro, da parte di LeEco, di Tv Vizio negli USA per ben 2 Miliardi di dollari.
In Cina, LeEco è già molto nota per i proprio televisori e, a quanto dire, quest’ultimo acquisto porterà molto denaro nelle tasche dell’azienda, sopratutto ora che Tv Vizio sarà sotto il loro Brand.

La nostra espansione procede alla cieca e la richiesta in cassa è in aumento. Ci siamo Sovra-estesi nella strategia globale. Allo stesso tempo, il nostro capitale e le nostre risorse erano limitate.”

Sono ovviamente arrivate delle scuse agli azionisti in borsa, da parte del co-fondatore e sempre lui ha deciso di tagliare il proprio reddito di circa 1 yuan.
Ciò causerà un netto rallentamento dell’azienda e dunque si avvieranno numerosi corsi di riduzione dei costi, per non parlare dei tagli alle offerte per i clienti.

Una delle azioni che si spera riportino all’azienda un po’ del denaro perso è l’evento tenutosi negli Stati Uniti all’inizio di Novembre, dove molti Smartphone sono stati presentati e venduti e prezzi stracciati.

Iscrivetevi alla Newsletter e ricordatevi di passare dalla nostra pagina Facebook.

leeco

Fonte